Con il comunicato stampa dell’agenzia dell’entrate del 24/10/2013 Via libera al doppio mandato per l’accesso online ai dati fiscali dei contribuenti, che potranno delegare contemporaneamente due professionisti alla consultazione del proprio cassetto fiscale, comprensivo anche delle informazioni relative al VIES.
A partire dal 24 ottobre, dunque, i contribuenti possono consegnare la delega per l’accesso al proprio cassetto fiscale a due intermediari abilitati. Inoltre l’Agenzia delle Entrate ha altresì disposto il termine dell’autorizzazione in 4 anni (quindi il doppio rispetto al precedente termine)
Per gli utenti abilitati il conferimento delle deleghe, continua ad essere utilizzabile dalle funzionalità disponibili su Entratel o Fisconline. In alternativa, è possibile consegnare il modello compilato a un qualsiasi ufficio territoriale dell’Agenzia o all’intermediario delegato.
Per aderire al “Cassetto fiscale delegato” l’intermediario deve firmare il regolamento con le condizioni di utilizzo del servizio e inviarlo all’Agenzia esclusivamente attraverso Entratel.