Novità per richiedere il PIN INPS per i cittadini

FacebookTwitterGoogle+Condividi

L’INPS con il messaggio n°4590 del 16/11/2016, ha indicato le novità per la richiesta del PIN per accedere ai servizi online INPS.

Il rilascio del PIN dispositivo presso le sedi, dopo aver avere presentato il modulo di richiesta MV35, è immediato. L’utente riceve una busta chiuda contenente il PIN già operativo.La richiesta del PIN non può essere presentata da soggetti delegati del richiedente.

La proceduta di richiesta online del PIN, disponibile sul sito, è sottoposta ad un processo automatico di validazione dell’indirizzo, se l’esito sarà positivo, verranno comunicati all’utente tramite email o SMS i primi 8 caratteri del PIN, la restante parte in busta chiusa verrà trasmessa all’indirizzo di residenza dell’utente.

La richiesta del PIN tramite Contact Center avviene chiamando il numero gratuito 803164, oppure al numero a pagamento 06164164. L’utente darà i propri dati (anagrafici, residenza, recapiti), l’operatore telefonicamente comunicherà i primi 8 caratteri del PIN che comunque verranno comunicati automaticamente anche tramite email o SMS, la restante parte in busta chiusa verrà trasmessa all’indirizzo di residenza dell’utente.

 

Posted in news.